TCM

PERCHE’ FARE LA FORMAZIONE IN TEATRO CREATIVO E DI MOVIMENTO TCM®?

Da quasi 25 anni portiamo i linguaggi del Teatro e del Movimento all’interno dell’orario scolastico, come strumenti utili al gruppo classe per conoscersi al di là dei banchi e agli  insegnanti per osservare da diverse prospettive le dinamiche della classe.

In tutti questi anni il metodo si è modificato e ha preso una sua forma, che come piace dire a noi, è in continuo movimento perché cambiano le generazioni di bambini in base alla società che li circonda.

Dopo tanti anni di insegnamento e osservazione dei gruppi abbiamo creato e registrato il metodo Teatro Creativo e di Movimento TCM ® e siamo pronte a trasmetterlo a chiunque desideri avvalersene. 

Il 18 e il 19 giugno a Milano faremo in presenza il primo step dei nostri workshop di formazione che tratterà LE BASI DEL METODO, strumenti, percorsi e obiettivi per poter lavorare con il tuo gruppo. Trovi tutti i dettagli e il modulo per iscriversi qui:  https://www.clack.it/STAGE/

A CHI CI RIVOLGIAMO?

A insegnanti, educatori, insegnanti di sostegno, Mad e a tutte le persone interessate a lavorare nelle scuole o privatamente con un metodo inclusivo che utilizza diversi linguaggi creativi e offre la pluriennale esperienza che ci contraddistingue e con la quale fino ad oggi siamo sempre state in prima linea.

PERCHE’ FARE FORMAZIONE IN TEATRO CREATIVO E DI MOVIMENTO TCM®?

  • Perché potrai metterti in gioco attraverso il tuo potenziale creativo e acquisire prima di tutto un linguaggio che potrai utilizzare con il tuo gruppo in qualsiasi momento
  • Perché imparerai a osservare la tua classe o il tuo gruppo da una diversa prospettiva
  • Perché scoprirai di poter accogliere i gruppi con cui ti relazioni in modo nuovo o darti la spinta per iniziare una nuova professione
  • Perché imparerai a mettere da parte la logica personale per addentrarti in mondi sconosciuti tutti da esplorare. 
  • Perché apprenderai un metodo inclusivo che incontra i bisogni dei singoli attraverso il lavoro di gruppo
  • Perché anche tu imparerai a sfruttare al meglio le tue capacità personali per lavorare con i bambini con divertimento
  • Perché potrai avvalerti dei linguaggi espressivi che più sono conformi alla tua indole: la parola, la mimica, la danza, la musica e la fantasia.

Ti aspettiamo per formarti con noi per utilizzare un metodo che oggi è molto richiesto dalle scuole e che risponde ai bisogni dei bambini e si integra al percorso scolastico.

Ricorda sempre che la creatività aiuta a spostare l’attenzione da ciò che può sembrare assurdo o illogico, aprendo così nuove strade!

Contattaci per informazioni e potrai far parte anche tu di questo progetto creativo che da molti anni è parte integrante dei percorsi scolastici.

Se vuoi restare aggiornato su tutto ciò che proponiamo iscriviti alla nostra newsletter.

Speriamo di conoscerti presto e di poter condividere con te un metodo innovativo ed inclusivo per portare il teatro nelle scuole e nei gruppi pomeridiani.

Con affetto

Grazia e Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe anche interessarti...