• Facebook: pages/Associazione-Clack/557362710970064?fref=ts
  • YouTube: graziagreppi

News

Febbraio

Inizia il SECONDO QUADRIMESTRE Per i corsi di TEATRO a Binasco, Casarile e Siziano!

Martedì 6 dalle 20.30 alle 22 inizia il percorso di TEATROTERAPIA ADULTI

Sabato 24 Giornata della Danzaterapia ore 10 coppie mamma-bimbo (12-30 mesi); ore 11 bambini 3-4 anni; ore 14.30 adulti presso Mint Centro Olistico

 

 

Teatro creativo

bambini-adolescenti-adulti

teatro creativo

Il TEATRO CREATIVO  è un approccio al teatro che si è sviluppato negli anni attraverso l’esperienza diretta con allievi di tutte le età e si basa sul principio che recitare è una disciplina adatta a tutti, in quanto finalizzata a sostenere l’individuo - dal bambino, a partire dai 6 anni di età, fino all’adulto - nella crescita personale.

Il teatro permette di:

- mettersi in gioco, lavorando sulle emozioni

- esporsi davanti ad un pubblico, apprendendo una dizione corretta

- esprimersi attraverso il corpo e la voce

- mantenere viva la propria creatività e fantasia

Le lezioni di gruppo, con particolare attenzione sulle possibilità di ogni singola persona, propongono un percorso creativo che utilizza le tecniche teatrali e di movimento come mezzo per inventare personaggi e testi da mettere in scena.

Gli allievi-attori hanno la possibilità di sviluppare temi, personaggi, dinamiche personali, attraverso gli stimoli proposti, portando infine sul palcoscenico la propria unicità, rappresentando spettacoli originali e irripetibili, in quanto legati al gruppo che li ha creati.

I corsi non prevedono diversi livelli per permettere ai nuovi arrivati di integrarsi con chi ha già frequentato le lezioni negli anni precedenti, attraverso nuove dinamiche di gruppo.

Il corso di Teatro Creativo, condotto da Grazia Giorgia Greppi, prevede l'integrazione di lezioni di espressione corporea, tenute da Serena Fantini, al fine di arricchire le modalità espressive proposte e rendere il percorso più completo.teatro creativo