• Facebook: pages/Associazione-Clack/557362710970064?fref=ts
  • YouTube: graziagreppi

News

spettacoli


L'Associazione Clack promuove nei teatri e nelle scuole gli spettacoli della Compagnia Scacco Matto

 

Il baule magico

Il Baule MagicoUn baule misterioso dimenticato da chissà quanto tempo viene ritrovato da due buffi personaggi e prende vita, diventando il protagonista della storia poiché tutto ciò che contiene... è magico!

Spettacolo adatto ad un pubblico di famiglie, scuole materne e primo ciclo elementare.

GUARDA IL VIDEO!

  

Splash

Storia di una gocciolina d’acqua.

Da dove viene l’acqua e dove va?splash-storia-di-una-gocciolina-dacqua

Un viaggio fantastico dal mare ai rubinetti delle nostre case e oltre, mille avventure per riscoprire l’importanza di avere cura del consumo dell’acqua e di mantenerla pulita.

Spettacolo adatto a classi del primo ciclo della scuola primaria.

GUARDA IL VIDEO!

 

Ecologioco


La scatola contiene: un teatro e buffi personaggi
ecologico
Numero di giocatori: tutti i bambini del pubblico

Cosa occorre per giocare: aprire bene le orecchie, osservare attentamente, cantare, ballare e ridere all’occorrenza

Scopo del gioco: conoscere che cos’è l’ecologia e imparare a rispettare l’ambiente

Spettacolo adatto alle scuole primarie.

GUARDA IL VIDEO!

 

babbo natale

A casa di babbo Natale

Babbo Natale e la Befana, alle prese con una mamma scorbutica e prepotente, affrontano con ironia le pretese del mondo moderno, per restituire al Natale il suo significato più semplice.

Spettacolo adatto ad un pubblico di famiglie e scuole primarie

 

 

In principio era Ozze

Liberamente tratto dal “Mago di Oz”, le avventure di Dorotea acquistano toni ironici e divertenti, senza dimenticare il contenuto morale della storia nota. 

Spettacolo adatto ad un pubblico di famiglie e scuole primarie

 

  

Villa incubo

Il mondo della natura è in grave pericolo a causa delle malefatte del perfido Malospirito e della crudele Zia Tirannia. Ce la faranno una gattina con la passione per la danza e un corvo con il complesso di portare sfortuna a fermare la distruzione del Pianeta? villa incubo

Liberamente tratto dal romanzo “La notte dei desideri” di Michael Ende, è la risposta del mondo delle fiabe ai gravi problemi che infliggono la specie animale e in generale l’intero Pianeta.
Risate, musica e un pizzico di paura incollano il giovane pubblico alla sedia, nel seguire una favola ricca di suspance che ha il ritmo scandito dalle lancette dell’orologio, poiché tutto deve necessariamente risolversi entro lo scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno…
 
Spettacolo adatto ad un pubblico di famiglie e scuole primarie

 

 

 

LA COMPAGNIA SCACCO MATTO nasce nel 1997 dall'unione di artisti provenienti da diversi ambiti espressivi. Le prime produzioni - "Gigio Prodigio Show" e "Isotta e Tippete" - nate come teatro da strada e rappresentate nelle piazze e su palchi di rassegne estive, sono legati alla clownerie. La Compagnia si ingrandisce con "In principio era Ozze", nel quale la comicità si arricchisce di una morale positiva, come nella successiva fiaba natalizia "A casa di Babbo Natale". Il lato clownesco si trasforma con "Il Baule Magico", spettacolo di espressione teatrale che ancora oggi conquista il pubblico di bambini e adulti. Il successo nelle scuole invita la Compagnia a dedicarsi a produzioni didattiche. Nascono così "Splash", "Ecologioco" e "Villa Incubo".