• Facebook: pages/Associazione-Clack/557362710970064?fref=ts
  • YouTube: graziagreppi

News

Danzaterapia per adulti

Danzaterapia adultiLa Danzamovimentoterapia è una disciplina specifica, orientata a promuovere l'integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale, la maturità affettiva e psicosociale e la qualità della vita della Persona. La specificità della Danzamovimentoterapia si riferisce al linguaggio del movimento corporeo e della danza e al processo creativo quali principali modalità di valutazione e intervento all'interno di processi interpersonali finalizzati alla positiva evoluzione della persona.

La Danza, non intesa come tecnica corporea ma come espressione originaria dell'essere umano, permette di esprimere ciò che le parole non sanno dire e di liberarsi dai condizionamenti.

Danzaterapia adulti

 La Danza è terapeutica perché, attraverso la ricerca di elasticità e della propria libertà di espressione, è possibile ritrovare l'unione Mente-Corpo-Cuore, scoprendo che i propri limiti sono possibilità creative.

Il metodo di Danza Terapeutica, riconosciuto dall'Ass. Professionale Danzaterapeuti Italiani, utilizzato da Serena Fantini (iscritta al registro DMT APID n°388 ai sensi della Legge 14/01/2013 n°4) non prevede interpretazioni, né l'insegnamento di alcuna tecnica di danza, non richiede nessuna abilità fisica specifica ed è accessibile a tutti senza limiti di età.